Discover and read the best of Twitter Threads about #giornalisti

Most recents (11)

#Myrotvorets, LA LISTA DELLA MORTE NEL CUORE DELL'EUROPA

"Il più grande inganno che il diavolo abbia mai fatto, è stato quello di convincere il mondo che non esiste"

|Charles Baudelaire|

1/23 Image
Myrotvorec' o #Myrotvorets (Il Pacificatore), è un sito web ucraino gestito dal "Centro Myrotvorec'" e creato dall'attivista Heorhij Tuka, in cui l'ex consigliere del capo del ministero dell'Interno, Anton Gerashchenko, fungeva da addetto stampa.

2/23
it.wikipedia.org/wiki/Myrotvore…
"Il progetto online Myrotvorets è diventato una risorsa elettronica dei mass media", ha affermato il 3 agosto 2014 il deputato della fazione del Fronte popolare, consigliere del ministro dell'Interno Anton #Gerashchenko.

3/23
archive.kyivpost.com/article/conten…
Read 23 tweets
Piccolo thread🧵 sulla novella eroina (in tutti i sensi) dei reazionari. Il mito di #Bonomi #Confindustria dei fascisti e dei liberali che si nascondono dietro ad essi. ⬇️
La minchiata della #bidellapendolare è stata pubblicata da tutti i #giornaloni e spacciata da tutte le #TV,senza verificare,al solo scopo di denigrare chi prende #RdC,ma il problema sono le #fake dei #socialmedia, alla faccia dei #debunker di 'stoca che confutano ciò che 1)
2) gli ordinano gli stessi editori di stampa e tv. Abbiamo i #media più reazionari del globo terracqueo che fanno la guerra ai poveri x difendere gli interessi dei ricchi padroni delle ferriere.Siamo bombardati 24h da propaganda bellica e neoliberista,da egoismi e intolleranza 2)
Read 9 tweets
GIORNALISTI PARTE 1
I #giornalisti #mainstream sono il cancro della società moderna.
La loro #propaganda ha spinto miliardi di persone a distruggere il proprio sistema immunitario con finti #vaccini #mRNA per evitare invano il #Covid di cui hanno occultato e avversato le cure.
Radiosilvana è un troll 🤡 conosciuto, lo ritroverete spesso sotto i tweet sui vaccini e il Covid, come descritto qui, è un caxxaro e in quanto troll non è un interlocutore quindi è inutile che lo prendiate sul serio 😊
Ben invece è un troll che cerca di avere un seguito, ma gli altri troll gli preferiscono Radiosilvana 🤣
Qui potete vedere una serie di sue perle 👇
Read 6 tweets
1 Il dispositivo mediatico che prevede stabilmente una #giornalistarussa da insultare, umiliare e compatire in tutte le trasmissioni televisive in nome della superiorità e libertà dell'#informazione occidentale, s'infrange con l'esecuzione a sangue freddo di #ShireenAbuAkleh >
2 la giornalista di #AlJazzera uccisa ieri dall'#esercitoisraeliano, e con la detenzione illegale di #JulianAssange in Gran Bretagna, in attesa dell'estrazione negli #USA dove rischia 175 anni di carcere. Entrambi facevano quanto fanno i #giornalisti occidentali in #Ucraina: >
3 raccontavano la #violenza delle #guerre di occupazione in #Palestina, #Afghanistan, #Iraq dal punto di vista delle #vittime. Ma le storie di queste vittime, e dei #giornalisti che le raccontano rimettendoci la vita, nel dispositivo mediatico libero e superiore non sono previste
Read 4 tweets
"I #giornalisti italiani traducono in modo falso le parole degli ucraini intervistati. Io da straniera in Italia di professione traduttrice giurata ho la responsabilità penale per errori di traduzione; i giornalisti italiani non ce l'hanno per quello che sparano falsamente in tv?
Una giornalista intervista un ragazzo ucraino in loco che dice in russo: "Non so come la situazione si svilupperà" e lei traduce: "Non voglio la guerra". Una ragazza ucraina dice in russo "Niente. Sono qui e sto fumando", e la giornalista traduce "Non so come ripararmi".
Una donna ucraina in russo:"Non ho intenzione di partire da qui" e la giornalista italiana traduce: "Non so che succederà domani".
Si tratta di trasmissioni in onda su #RaiNews24 e @RaiUno.
Immaginate solo cosa vi hanno detto sul #Covid in questi 2 anni."

(fonte: @OLJuravlyova)
Read 3 tweets
Quando affermo che i #giornalisti in Italia si collocano (a differenza dei loro concittadini) per la stragrande maggioranza a #sinistra non lo dico basandosi su aneddotica, ma sul dataset "The Worlds of Journalism Study Network". Che raccontano i dati? Vediamoli (mini thread) (1)
Primo: la posizione ideologica media dei #giornalisti italiani su una scala da 0 (estrema sx) a 10 (estrema dx) è 3,6 (che guarda caso coincide grosso modo con quella del #PD). Ovvero la più a sinistra tra TUTTI i paesi inclusi nel dataset (2)
Alla destra del centro in Italia ci sono solo circa il 20% dei giornalisti. Secondo: gli unici fattori che appaiono associati alla posizione ideologica dei giornalisti italiani sono due (3)
Read 5 tweets
THREAD
La crisi causata dalla #pandemia di #COVID19 ha reso miliardi di persone in tutto il mondo estremamente interessate e sovra-eccitate dalla #scienza.
Le decisioni prese in nome della scienza sono diventate i giudici di ultima istanza su vita, morte e libertà fondamentali.
La #pandemia ha portato da un giorno all'altro a una nuova spaventosa forma di universalismo scientifico. Tutti sono diventati scienziati esperti di #COVID19 o si sono sentiti in grado di commentare sull’argomento.
Molte persone senza competenze sono diventate esperte da un giorno all'altro, raccontando enfaticamente di stare salvando il mondo. Man mano che questi falsi esperti si moltiplicavano, gli approcci basati sull'evidenza venivano respinti come inappropriati, troppo lenti e dannosi.
Read 18 tweets
Oggi è uscito sulle pagine del @Corriere un commento di @Daniele_Manca e Gianmario Verona, rispettivamente vicedirettore del Corriere della Sera e Rettore dell’Università Bocconi, sul #infodemia in cui siamo immersi. Permettetemi questo sfoggio di hybris nel commentarlo.
Forse è la clausura a darmi una percezione del tempo distorta, ma credo sia già un anno che si parla di “infodemia” per riferirsi al sovraccarico informativo di bassa lega sulla #COVID19. Tutta questa enfasi mi ricorda un po’ la scoperta dell’acqua calda.
Partiamo da AstraZeneca
“Nemmeno loro [i decisori] esenti dall’infodemia che, diffusa prima tra i cittadini, è arrivata a spingere buona parte dei leader europei a sospendere per alcuni giorni l’immunizzazione della popolazione attraverso il preparato della società anglo-svedese”
Read 19 tweets
#PeppinoImpastato, giornalista.
Sono queste le tessere che ci fanno onore e che danno ancora un senso a ciò che facciamo.
Quando fu ridotto in polvere dal tritolo della mafia, Peppino Impastato non aveva il tesserino da giornalista, non era iscritto all'Albo.

#9maggio1978
Pur da non "formalizzato", Impastato attraverso un media, la radio, denunciava cose che l'avrebbero poi portato alla morte: la sua voce ora c'è per sempre.
Capite perché, quando qualcuno urla riferendosi a certi millantatori del mestiere: «Ma questo lo dovrebbero radiare dall'Ordine dei giornalisti!» io sto zitto?
Read 4 tweets
@lucianocapone ci segnala un'inchiesta andata in onda nel corso del programma televisivo #poverapatria secondo cui il tasso di mortalità infantile in Grecia nel 2018 era del 5,3% mentre nel 2009, prima cioè dell'avvento della #Troika, lo stesso fosse del 3%. #thread
Il giornalista @filippobarone, responsabile dell'inchiesta, indica nel post in allegato le fonti dei dati segnalando che nel 2010 18.654 bambini non hanno superato i 5 anni di età mentre nel 2018 i morti sono stati 25.351 con un incremento di 7000 unità.
Andando a verificare sul sito della worldbank, indicato dallo stesso giornalista come fonte dei dati, qualcosa non quadra. Il tasso di mortalità indica, infatti, il numero di bambini morti sotto i 5 anni ogni 1000 mille nati vivi data.worldbank.org/indicator/SH.D…
Read 8 tweets
1) il #Marketing applicato alla politica.
Oggi assistiamo ad una fase politica che io definisco degli urlatori.
Imbonitori alla Vanna Marchi capaci di abbindolare il pubblico(elettori) con false promesse e slogan, dando loro ciò che vogliono sentire, evitando il confronto (segue)
2) con gli avversari, e quando possano #urlano, brandiscono parole come katane giapponesi, e sovrastando avversari e #giornalisti (i pochi rimasti non allineati al potere).
L’opposizione o le opposizioni (sembra quasi un offesa, visto che non c’è n’è traccia) fatica ad (segue)
3) organizzarsi, facendo il più grosso errore politico (a mio giudizio) ovvero cercare di combattere sul terreno preferito dal #governo Legastellato ovvero paura, sicurezza, immigrazione, cercando di smontare i numeri che di volta in volta maldestramente propinano. segue)
Read 11 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!