Profile picture
WebMarkeThink @WebMarkeThink
, 11 tweets, 3 min read Read on Twitter
1) il #Marketing applicato alla politica.
Oggi assistiamo ad una fase politica che io definisco degli urlatori.
Imbonitori alla Vanna Marchi capaci di abbindolare il pubblico(elettori) con false promesse e slogan, dando loro ciò che vogliono sentire, evitando il confronto (segue)
2) con gli avversari, e quando possano #urlano, brandiscono parole come katane giapponesi, e sovrastando avversari e #giornalisti (i pochi rimasti non allineati al potere).
L’opposizione o le opposizioni (sembra quasi un offesa, visto che non c’è n’è traccia) fatica ad (segue)
3) organizzarsi, facendo il più grosso errore politico (a mio giudizio) ovvero cercare di combattere sul terreno preferito dal #governo Legastellato ovvero paura, sicurezza, immigrazione, cercando di smontare i numeri che di volta in volta maldestramente propinano. segue)
4) Cosa dovrebbe fare l’opposizione?
Tornare a politica dal basso, porta a porta (No in tv), strada per strada, città per città.
Creare una strategia “marketing nazionale”, vendere quello che vende il governo è facile (a patto di essere venditori migliori) vendere ciò che (segue)
5) nessuno in questo momento vuole o sente la necessità è difficile e qui entra in gioco il marketing politico.
Molti italiani non vogliono l’euro è l’Europa? Bisogna farli diventare beni di prima necessità.
Molti non credono nei politici professionisti? Bisogna dimostrare(segue)
6) che sbagliano, che il nuovo prodotto è di scarsa qualità e che tornare a quello precedente o proporne uno nuovo di caratteristiche superiori è fighissimo.
Gli italiani vogliono il reddito di cittadinanza? Bisogna pensare nuovi posti di lavoro, abbassare #cuneofiscale (segue)
7) attrarre gli investimenti, investire nella formazione scolastica e non.
Ma bisogna spiegarlo ogni giorno, per i prossimi tre anni.
Nel marketing chi promette risultati immediati 2 volte su 3 è un seguace di Vanna Marchi.
Si parte con una strategia, si verificano i (segue)
8) risultati strada facendo, apportando le opportune correzioni e migliorie.
Poi di solito c’è la scusa della mancanza di risorse.
Vero, in parte, se non ho abbastanza risorse o i, competitor ne ha di più diventa complicato sottrarre quote di mercato.
O cambio obbiettivo (segue)
9) o cambio target di riferimento, o spiazzo tutti facendo una assurda campagna che rimanga ben impressa in mente, che se vedono un’immagine o una musica penso subito a quella campagna.
Si avvicina un importante traguardo ossia le elezioni europee.
Lasciare vista facile a (segue)
10) coalizione di governo sarebbe un “delitto perfetto “ e consegnerebbe il destino dell’Italia in mani poche esperte e pericolose.

Qual’ê la mia fede o colore politico? Nessuna fede, nessun colore, io voto l’idea che guarda al futuro dei miei figli e la persona che la propone.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to WebMarkeThink
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($3.00/month or $30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!