Porno Profile picture
All my life I wanted to look like Elizabeth Taylor. Now Elizabeth Taylor looks like me. @radioquar
Feb 14, 2023 9 tweets 3 min read
Pochissimi super ricchi detengono la grandissima parte della ricchezza mondiale.

Per diventare tali ereditano imperi economici, sfruttano il nostro lavoro e devastano l'ambiente che ci circonda con la complicità di governi e politici.

Alcune notizie degli ultimi giorni 🧵 I CEO più pagati negli USA guadagnano in 7 ore quanto un lavoratore medio guadagna in un anno intero.

commondreams.org/news/ceo-pay-a…
Feb 12, 2023 15 tweets 6 min read
La condizione di chi lavora in Italia è pessima e i padroni sono degli avidi sfruttatori.

Le leggi esistenti non sono sufficienti e i controlli quando vengono fatti svelano schiavismo, abusi e condizioni di lavoro disumane.

Da qui in giù alcuni episodi degli ultimi giorni🧵 A Prato i padroni assoldano picchiatori per assalire fisicamente operai e sindacati che pretendono il rispetto dei diritti dei lavoratori.

ilmanifesto.it/prato-arresti-…
Dec 9, 2022 12 tweets 4 min read
La casa è un diritto di tuttə.

Avere un tetto sopra la testa senza indebitarsi con le banche, pagare affitti mostruosi a società milionarie o rischiare lo sfratto dovrebbe essere garantito a chiunque.

Ho raccolto alcune notizie in merito uscite nelle ultime settimane🧵 Gli speculatori edilizi provano a rifarsi una verginità a Bologna sulle spalle degli studenti cambiando nome ma vengono contestati. 

zic.it/the-student-ho…
Dec 8, 2022 11 tweets 3 min read
La condizione di chi lavora è pessima e i padroni sono degli avidi sfruttatori.

Le leggi esistenti non sono sufficienti e i controlli quando vengono fatti svelano schiavismo, abusi e condizioni di lavoro disumane.

Da qui in giù alcuni episodi delle ultime settimane!🧵 Il caporalato ha prodotto in Lombardia in un anno un sommerso di 7,8 miliardi, di cui il 27% nella sola Brescia.

giornaledibrescia.it/economia/capor…
Nov 21, 2022 9 tweets 4 min read
I cacciatori di bufale nella maggior parte dei casi sono dei cazzari: un esempio.

Qualche giorno fa Serracchiani esprime condanna per la maglietta della X Mas di Montesano.

Io rispondo facendo notare che pure lei va in piazza accanto alle bandiere della X Mas. 🧵 Lo scambio viene ripreso da @BlastometroTW e nei commenti si scatenano i complottisti. Tra un "non è vero" e un "non è la stessa piazza" pretendono prove aggiuntive e ritengono sia una bufala che Serracchiani ogni anno vada in una piazza dove sono presenti bandiere X Mas.
Sep 15, 2022 10 tweets 4 min read
Da qualche mese è diventato virale sui vari social il "quiet quitting".

Dietro al nome trendy non c'è altro che un semplice concetto: lavorare la quantità di ore definita da contratto e facendo il lavoro per cui si è pagati e non fare più l"extra mile" tanto caro ai padroni. 1/ In pratica non è nient'altro che il rispetto dei contratti di lavoro: mi paghi per fare X e faccio solo X.

Nonostante questo, soprattutto nel mondo anglosassone, tantissimə giovanə appena entrati nel mondo del lavoro hanno apprezzato e hanno diffuso tantissimo questa idea. 2/
Sep 13, 2022 13 tweets 6 min read
Appena si parla di nucleare su twitter compaiono dei bizzari account per fare propaganda a favore del nucleare che hanno alcune caratteristiche in comune.

Ne ho preso uno a caso per analizzarlo insieme. 🧵 L'account è composto da un finto nome a caso e tanti numeretti.

Nessuna immagine profilo né copertina nonostante sia attivo su twitter da 3 anni. Image
Sep 2, 2022 11 tweets 4 min read
Le BigTech sono le grandi aziende tecnologiche che dominano il mercato globale.

Google, Apple, Meta, Amazon, Microsoft e poche altre hanno più potere e muovono più soldi di molte grande nazioni.

Ho raccolto alcune notizie degli ultimi giorni che le riguardano🧵 Elon Musk è preoccupato che i bianchi siano sempre meno nel mondo e vengano rimpiazzati e sostiene che il riscaldamento globale non sia poi un grosso problema.
Sep 1, 2022 11 tweets 4 min read
La crisi climatica è uno degli effetti più devastanti del capitalismo.

I sintomi colpiscono tutto il mondo distruggendo, affamando e uccidendo milioni di persone.

Da qui in giù alcuni episodi degli ultimi giorni!🧵 In Pakistan la crisi climatica ha provocato piogge anomale e devastanti.

1.000 persone sono morte e 50.000 sono rimaste senza casa in poche settimane.
aljazeera.com/gallery/2022/8…
Sep 1, 2022 5 tweets 5 min read
È uscito il nuovo numero di Batuage, la newsletter in cui raccolgo, in ordine abbastanza casuale, le cose interessanti in cui mi sono imbattuto di recente.
batuage.substack.com/p/batuage-004 In questo numero di Batuage: crisi climatica, rigassificatori, licenziamenti, suprematisti bianchi, netflix, propaganda e disinformazione, EuroPride, femminicidi, carceri, migrazioni, affitti a Milano, fascismi,...

Inoltre consigli per il weekend tra film, libri e musica.
Jul 29, 2022 12 tweets 3 min read
Ferragni e fascisti vari urlano una settimana che Milano è più insicura (contraddicendo tutti i dati disponibili) e Beppe Sala butta via 100.000 euro per delle telecamere a riconoscimento facciale che sono illegali in Italia e che diversi comuni hanno già dovuto spegnere🤦‍♂️ Il garante si è anche già espresso sul tema.

Le telecamere di quel tipo sono illegali e si prestano a abusi enormi creando immensi database di persone schedando tutti noi.

Ringraziamo Ferragni e i cogliono che le vanno dietro.

garanteprivacy.it/home/docweb/-/…
Jul 29, 2022 4 tweets 1 min read
Negli USA le aziende ti prestano soldi per l'università o ti incoraggiano a chiedere finanziamenti per pagare i corsi di formazione aziendali per poi obbligarti a lavorare per loro (sottopagati).

E se decidi di licenziarti ti sommergono di debiti e penalità aggiuntive. Questa pratica è nata per aggirare le (poche) regole in difesa dei lavoratori presenti negli USA che impediscono alle aziende di effettuare ritorsioni contro chi decide di licenziarsi.
Jul 28, 2022 4 tweets 1 min read
In Svizzera (che non fa parte dell'EU) il vaccino per il monkeypox non è stato ancora approvato perchè l'azienda farmaceutica che dovrebbe chiederne l'approvazione non ha interessi economici a farlo per un mercato così piccolo.

Dal libero mercato della sanità anche oggi è tutto. Chiedere l'approvazione di un farmaco è un processo che ha dei costi in termini di tempo e denaro e che le aziende farmaceutiche in alcuni casi non sono interessate a portare avanti perchè non prevedono di fare soldi vendendo quel farmaco su quel mercato.
Jul 28, 2022 5 tweets 2 min read
@Link4Universe Perfetto esempio di come costruire una domanda aggiungendo elementi falsi, non verificabili o non completamente corretti per manipolare il risultato del sondaggio: un po' come fa un Salvini qualunque insomma. @Link4Universe Esempio di elemento falso: il nucleare non porterebbe magicamente indipendenza energetica in Italia.

Quanto nucleare servirebbe per portare indipendenza energetica in Italia? In quanti anni verrebbe costruito? Con che costi? Dove? In quanto si ripagherebbe? È fattibile? >
Jul 27, 2022 5 tweets 2 min read
La Stampa fa schifo ogni giorno di più.

Ci vogliono morti, vogliono smantellare la sanità pubblica e usano qualunque scusa - anche le più idiote - per giustificarlo. Aboliamo i jet privati e gli yatch e facciamo più risonanze.

Quante migliaia di risonanze si possono fare con la CO2 risparmiata in un'ora di yatch in meno?
Jul 26, 2022 4 tweets 1 min read
Emma Bonino nel 2010 riuscì a perdere le elezioni in Lazio contro un'impresentabile e all'epoca semisconosciuta Renata Polverini.

Giusto per ricordare che abile stratega politica è quella Bonino che il PD per qualche motivo sta ancora corteggiando🤦 Nel 2000 Bonino spammò cellulari e email di milioni di italiani in modo talmente aggressiva e fuori controllo da costringere il garante privacy a intervenire con un richiamo formale.

Nonostante i milioni di messaggi di spam nessuno la votò alle elezioni
punto-informatico.it/spam-politico-…
Jul 26, 2022 5 tweets 2 min read
306 corse soppresse sul passante ferroviario milanese a causa dell’usura anomala delle ruote dei convogli dovuta probabilmente alle altissime temperature e alla mancanza di manutenzione e infrastrutture adeguate.

Un inferno per decine di migliaia di pendolari. La procura ha aperto un fascicolo per "pericolo di disastro ferroviario" e sequestrato parte del passante.

Nel frattempo pare che trenord ne stia approfittando per cancellare un quinto dei treni su tutte le tratte (anche non coinvolte nel sequestro)
milano.repubblica.it/cronaca/2022/0…
Jul 11, 2022 9 tweets 2 min read
Negli USA è ora legale far lavorare fino a 40 ore/settimana i 14enni e fino a 50 ore i 16enni.

I maggiorenni in Italia per legge non possono superare le 40 ore settimanali (+ max 8 ore di straordinari)

Chi parla degli USA come patria dei diritti non sa di cosa sta parlando. La nuova normativa prevede anche che i minorenni possano lavorare fino a 6 ore continuative senza nessuna breve pausa.

pressofatlanticcity.com/news/local/old…
Jul 11, 2022 7 tweets 3 min read
Che Burioni fosse un arrogante pallone gonfiato che spesso dice falsità evidenti e non perde occasione per attaccare pesantemente chi non gli lecchi i piedi è noto da almeno 2 anni a chiunque lo segua un minimo.

Provo a riassumere alcuni episodi. Aggiungete pure nei commenti 🧵 Qua sosteneva che il Covid fosse colpa dei cinesi. Chiunque abbia vagamente idea di come funzioni una malattia sa che non ha alcun senso attribuirla ad una popolazione specifica ed è puro razzismo.

Sostiene anche (senza dati a supporto) che il vaccino cinese non funzioni
May 4, 2022 5 tweets 1 min read
Dove l'aborto è illegale non si hanno meno aborti ma aumenta il numero di donne che hanno complicazioni/muoiono di aborti clandestini.

Dove l'aborto viene legalizzato i numeri rimangono pressoché costanti e a volte diminuiscono.

Gli antiabortisti vogliono la morte delle donne. Nei paesi dove la legalizzazione dell'aborto è stata accompagnata anche da campagne informative su riproduzione e contraccezione il numero di aborti è diminuito e moltissime meno donne sono morte o hanno avuto problemi di salute in seguito ad aborti in centri clandestini o a casa
Apr 18, 2022 7 tweets 3 min read
Durante le guerre moderne, praticamente tutte, i soldati fanno ampio uso di droghe a partire dall'alcol passando per anfetamine, cocaina, morfina, allucinogeni, cannabis,oppiacei,...

L'uso di droghe permette di resistere a freddo, fame, dolore e paura e di deumanizzare il nemico Il piccolo effetto collaterale è che quando un soldato è imbottito di eccitanti come le anfetamine, non dorme da 3 giorni e vede qualcosa muoversi non si fa troppe domande e spara per uccidere,sia esso un bambino, un civile o un militare nemico

Le guerre chirurgiche non esistono