Discover and read the best of Twitter Threads about #Rangeloni

Most recents (7)

Nell'ultimo periodo abbiamo avuto molto poco tempo per postare video sugli avvenimenti del fronte perché stavamo lavorando a questa piccola chicca: il 28 Febbraio @VRangeloni è, a detta sua, quasi stato colpito da un bombardamento 🇺🇦 sul ponte che congiunge 1/8 twitter.com/i/web/status/1…
Il distretto #Petrovsky e #Kyrovsky di Donetsk. In seguito, riferisce che altri colpi avrebbero colpito palazzine lì vicino.
I danni alle palazzine non sono compatibili con i danni che un missile GMLRS infligge a strutture non rinforzate, ad esempio 2/8
Nei primi 2 frame si vedono i danni che secondo Rangeloni sono stati inflitti dall'HIMARS 🇺🇦 contro due immagini di danni che un missile GMLRS sparato da questo sistema ha inflitto ad un altro edificio l'anno scorso.
Inoltre, il CEP di questi missili non lascia spazio a 3/8
Read 9 tweets
L'intervista di #Rangeloni alla famiglia che è stata visitata in Mariupol dal Presidente della Federazione Russa. La loro palazzina fu distrutta poiché utilizzata dal Btg. Azov per colpire le forze avanzanti.
🇷🇺Putin a Mariupol: Nikolai era rimasto senza abitazione e ha ricevuto le chiavi di questo nuovo appartamento a gennaio: “La visita di Putin vuol dire tanto, per noi è una nuova conferma del fatto che la Russia è qui per davvero e non se ne andrà”. ImageImageImageImage
LE VOCI CHE L'OCCIDENTE NON VUOLE ASCOLTARE
Da rivedere di #Rangeloni queste interviste a #Mariupol di fine marzo 2022. Nessun #MSM si interessa ai suoi video, mentre strapagano "inviati" che in hotel in Polonia o a Leopoli, livello dei giornalismo.
Read 6 tweets
Il 4 Febbraio un bombardamento ha colpito la città di Donetsk. Il nostro carissimo (ironico) @VRangeloni ha coperto l'avvenimento, affermando che il bombardmento sarebbe stato opera delle forze armate 🇺🇦. Ma è veramente così? Abbiamo deciso di indagare.
Innanzitutto, il suo 1/11
Filmato che copre gli avvenimenti come pubblicato sul suo canale Telegram. In secondo luogo, la mappa con le geolocalizzazioni dei colpi analizzati. Sui 10 colpi che sarebbero stati lanciati, solo 3 sono stati documentati in maniera tale da permetterne un'analisi accurata. 2/11
In 🟦, la torre del centro commerciale Donetsk city, in 🟪 l'edificio del distributore colpito.
Iniziamo dal primo impatto: #Rangeloni filma velocemente i resti di un razzo da 122mm lanciato da un BM-21 GRAD, sistema MLRS sovietico onnipresente in entrambi gli schieramenti. 3/11
Read 11 tweets
Stanotte sei razzi sparati dai sistemi “Himars” ucraini sono caduti sulla città di Alcevsk, nella Repubblica Popolare di Lugansk. È stato colpito un ostello dove dormivano i lavoratori venuti dalla Russia per ricostruire le strade e gli edifici distrutti dalla guerra.
1/5
Per ora si registrano 9 morti e 15 feriti, ma la cifra è destinata a salire. Nell'ostello non vi erano militari ma solo civili. Sicuramente i sei missili non sono stati lanciati a caso, l'obiettivo era  fermare le ricostruzioni.
2/5
L'Ucraina non ha alcun interesse che queste zone vengano ricostruite, non ha interesse che le strade vengano rifatte e che la vita dei cittadini migliori.
3/5
Read 5 tweets
Donetsk, anche questa sera i militari ucraini hanno sparato numerosi razzi sul centro città. Ancora sangue e ancora distruzione.

1/5
Purtroppo i testi dei miei post sono diventati ripetitivi. Nel corso di questa settimana almeno un paio di volte al giorno i militari ucraini colpiscono i quartieri centrali di Donetsk.
2/5
Si tratta di attacchi che non hanno alcuna logica dal punto di vista militare, sono attacchi cinici e violenti che distruggono abitazioni, negozi, asili, alberghi e spezzano vite umane.
3/5
Read 5 tweets
@VRangeloni non c'è la fa a non postare propaganda pro-🇷🇺: oggi ha postato il video (riportato come postato da lui di fianco) affermando che le forze 🇺🇦 avrebbero compiuto un atto di guerra giustiziando 10 militari 🇷🇺 (non posteremo il secondo video perché violerebbe i 1/ twitter.com/i/web/status/1… Image
Termini di Twitter).
Quello che #Rangeloni però omette buona parte del video: il video integrale è molto più lungo e si nota un dettaglio fondamentale: l'ultimo 🇷🇺 è uscito con un'arma in mano e ha iniziato a sparare contro gli 🇺🇦 (il secondo video è una clip al 2/4 twitter.com/i/web/status/1…
Rallentatore per permettere di vedere che effettivamente il 🇷🇺 ha aperto il fuoco per primo contro gli 🇺🇦). Un soldato 🇺🇦 è rimasto gravemente ferito, ma secondo i medici sopravviverà. Nello scontro a fuoco che è seguito però tutti i 🇷🇺 sono stati uccisi. Come 3/4 Image
Read 4 tweets
La #Russia contina a bombardare i civili a #Donetsk:
Stamattina #Rangeloni ha riportato di un bombardamento di "almeno 5 colpi di artiglieria calibro #NATO" (servirebbe capire cos'è il calibro NATO, visto che non esiste) nel parcheggio dell'hotel Park Inn di Donetsk. 1/6
Appurata la veridicità del luogo del bombardamento (le tende blu sono visibili nelle immagini satellitari), analizziamo quello che viene mostrato nel video: Rangeloni cammina verso la zona delle tende da Est verso Ovest, ed è possibile vedere delle tende danneggiate (in 🟦), 2/6
Delle tende pressochè intonse (in 🟩) ed i segni di un'esplosione di un mortaio di medio/piccolo calibro che si irradia in direzione Nord Ovest (in 🟥).
La direzione (freccia ⬛️)verso cui si irradiano le schegge dal punto d'impatto è ben osservabile dal primo piano fatto da 3/6
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!